La scuola: 

Scuola di Ballo, Danza e non solo, caratterizzata da un’esperienza trentennale che la rende unica nell’insegnamento della danza, del ballo e di altri sport come: kick boxing, difesa personale ecc… ad opera di maestri qualificati e diplomati. Formiamo aspiranti insegnanti e li prepariamo per gli esami di istruttore federale di Gym Action Dance, di Operatore dello Spettacolo e di Tecnici di Difesa Personale, tutti riconosciuti e validi a livello nazionale ed internazionale. Inoltre organizziamo feste, eventi e spettacoli su tutto il territorio nazionale, le nostre sale sono disponibili per laboratori teatrali, teatro danza, cabaret, preparazione al musical ecc.. Organizziamo stages di aggiornamento professionale per maestri, partecipiamo a manifestazioni e promuoviamo eventi di spettacolo con particolare attenzione alla messa in scena in teatri di prestigio e partecipazioni televisive. La nostra posizione è di primo piano nel settore delle danze jazz, e più specificatamente, nello swing, nel rock’n’roll e nel boogie woogie. In particolare sullo swing abbiamo scritto un testo base riguardante la tecnica del ballo con i programmi di apprendimento e di gara, fondamentale per chiunque voglia imparare questo splendido ballo di coppia. Il testo è stato accettato dalle principali federazioni professionali tra cui la F.I.P.D. e la F.I.D. ed è reperibile presso la sede dell’associazione. Il presidente dell’associazione sportiva e ballettistica “ Danze Insieme” è Sandro D’ippoliti… un nome che è tutto un programma.

 
 
Sandro D'Ippoliti 

Swing - Boogie woogie - rock'n'roll tecnico e acrobatico ... e non solo.

 

                                                                              

E’ stato ballerino competitore nazionale nel rock’n’roll tecnico e acrobatico, ballerino e coreografo RAI, conduttore di programmi televisivi sulla danza. Ha diretto varie scuole di danze tra cui Danze Insieme a Roma ed ha insegnato per svariati anni allo I.A.L.S. Ha svolto anche diverse attività collaterali alla danza tra cui quella di collaboratore al quotidiano romano “ Italia Sera “ attraverso la conduzione di una rubrica chiamata “Pianeta Tersicore”, e di segretario nazionale della F.I.T.D. (Federazione Italiana Tecnici della Danza ) presieduta da Walter Santinelli, di componente del C.I.D.S. e coordinatore dell’ U.D.S. (Unione danza sportiva- organismo di coordinamento dei settori di danza sportiva degli enti di promozione sportiva in Italia). Ha pubblicato il testo base sullo swing e l’ ”Agenda della Danza”. E’ maestro oro nelle danze jazz. Attualmente è Presidente del settore Swing Dance della F.I.D. presieduta da Carlo Alberto Cherubini. Coreografo della Old Style Swing Ballett Campioni del Mondo nel 2014  e nel 2017, settore Show Dance Swing.
 
Classico - Silvia Luna :

 

Inizia lo studio della danza classica all'età di 4 anni presso la scuola di danza diretta dalla maestra e coreografa Vera Petrova. Prosegue la sua formazione presso la scuola di danza classica diretta da Anna Cerullo dove inizia anche la tecnica contemporanea con la prof.ssa Francesca Bastoni. Nel 1989 entra a far parte della Nuova Compagnia di Balletto diretta da Anna Cerullo, partecipando a numerosi spettacoli anche in collaborazione con il comune di Roma e la Regione Lazio. Nel 1990 fruisce di una borsa di studio della Regione Lazio e studia presso la Scuola di Ballo dell'Opera' di Parigi e presso il Balletto di Roland Petit a Marsiglia. Torna a Roma e continua gli studi presso il Centro di Danza Mimma Testa studiando tecnica classica con Stefanella Testa e Anthony Basile, repertorio con Cristina Latini e tecnica contemporanea con Andy Peck. Nel 1994 diventa assistente di Stefanella Testa, ed insegna presso il Centro fino al 2004. Insegna ma non abbandona lo studio e partecipa a numerosi seminari con maestri di fama internazionale e partecipa a corsi di aggiornamento di propedeutica e metodologia della tecnica classica tenuti da docenti dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma. Dal 2005 è nella Compagnia "A Piccoli Passi" diretta da Lilla Vancheri, specializzata in spettacoli per bambini. Dal 2007 al 2009 è docente dei corsi di propedeutica e dei corsi inferiori della Scuola di Danza Balletto di Roma. Dal 2010 al 2014 è docente dei corsi di propedeutica e inferiori presso la Formazione Bartolomei Centro di danza , musica e teatro. Assistente e collaboratrice della Prof.ssa Manoela Caracciolo.

Assistente Marcella Formisano

Cresce e si forma a Napoli, sua città natale, presso la Scuola di danza classica Rita Romanelli. Viene seguita fin da bambina dal Maestro Attilio Cocco, primo ballerino del Teatro San Carlo insieme alla moglie. Partecipa nel corso degli anni, a numerosi saggi e spettacoli di danza classica, neo classica e moderna, generi che la accompagneranno al suo diploma.

 

 

 
Teatro - Caterina Trotta  

Inizia il suo percorso formativo presso la Scuola Superiore di Arti Sceniche di Villa Montalto con sede in Firenze seguendo il corso biennale di arti sceniche nel 1992-1994, cura la scenografia di alcuni spettacoli teatrali per le scuole medie superiori e debutta come attrice per la rassegna del teatro riminese nel 1994 nell'opera di Ionesco "La Lezione", che sarà replicata successivamente a Firenze presso la sede di Villa Montalto in occasione della visita dell' allora Ambasciatore di Russia. Nel 2014 consegue il diploma di istruttrice CSEN di Teatro -Danza, dopo anni di preparazione, allenamento e messe in scena di musical e pièce teatrali.

  

Tip Tap - Stefania Sergio                                                  
 
Approccia al mondo del ballo attraverso la scuola di Walter Santinelli già da ragazza e prosegue frequentando le più importanti scuole di danza romane. Inizia a studiare il tip tap con il maestro Attilio Riccetti e prosegue con la ballerina e coreografa americana Ann Amendolagine; in seguito ha conseguito il diploma CSEN.
Ha tenuto stages di tip tap con la F.I.T.D. del maestro Santinelli e con la stessa federazione ha conseguito il diploma di istruttore di danze caraibiche. Conoscitrice del settore jazz del ballo nelle varie discipline (swing, boogie-woogie, rock’n’roll tecnico ed acrobatico, charleston, tap dance), ha vinto il campionato mondiale WADF per la categoria “Show dance swing” tenutosi a Liberec nel novembre 2014, insieme al gruppo Old Style Swing Ballet.
 
   
Caraibici - Laura Coronato

  Maestra Federale, iscritta nell’anno 2000, presso la FITD – Federazione Italiana Tecnici della Danza - , riconosciuta dal CONI, e iscritta allo CSEN, Ente Promozione del CONI, con un’esperienza decennale presso diverse scuole della capitale come insegnante primaria di danze caraibiche. Inoltre, ha conseguito, presso lo CSEN, anche il diploma per il livello argento delle danze jazz ed è parte integrante del gruppo Old Style Swing Ballet. Diverse sono le esibizioni, in teatro e in televisione, di salsa cubana, bachata e rueda de casino, mambo, swing, rock’roll. Componente della Old Style Swing Ballet campionessa del Mondo nel settore Show Dance Swing nel  2014 e nel 2017.

 

 
Danze Orientali / Danza del Ventre - Rosita Caruso

 
Maestra di Danze Orientali, diplomata CSEN (Ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI). Master di Bioenergetica e Danzaterapia.Partecipa a numerosi stage: Danza del Ventre a livello nazionale come "Congresso di danza orientale e consapevolezza del corpo." a Genova. " Danzare, respirare ed esserci" a Firenze. " Suoni e movimenti della danza del ventre" a Luxor (Egitto) nel 2003. Con il suo gruppo "LE PERLE DEL DESERTO" ha vinto vari Campionati Regionali e Nazionali, nel 2014 ha conquistato la Medaglia di  Bronzo ai CAMPIONATI MONDIALI di Liberec. Esperienza pluriennale con l'infanzia creando il corso di " RITMOLANDIA"per lo sviluppo suono-azione dedicato ai bambini di età prescolare. Ha partecipato a diverse esibizioni nelle televisioni nazionali e teatro. Ha frequentato inoltre altri stili di danza tracui. Danza Moderna, Danza Folk e Balli Caibici. Ma soprattutto Danze Jazz conquistando il titolo di  CAMPIONESSA del MONDO con la "OLD STYLE SWING BALLET" nel 2014, a Liberec (Rep. Ceca).
 
 
Moderno - Hip hop - 
 
 Nasce il 03/06/92 a Frosinone ed inizia a studiare all età di 11 anni presso la Ballett School seguendo lezioni di danza classica con insegnanti Ungheresi. In parallelo inizia a seguire lezioni di Danza Moderna dove si diploma (Modern Theatre of London). Segue stage e lezioni con insegnanti della scala di Milano ed intenzionali perfezionandosi in diverse discipline seguendo stili e tecniche diverse.
Ballerino e coreografo presso Navi da Crociera ( Costa Crociere )ed Hotel internazionali.
Insegnante di corsi di Modern/ Hip Hop e Musical presso scuole ed enti privati.

I corsi di Moderno e Hip Hop che propone sono finalizzati alla scoperta del proprio corpo uscendo da quell’idea di danza canonica, ma fatta di un insieme di contaminazione di stili e tecniche.

 
 
Ginnastica del benessere - Monica Di Dionisio :

                                                                         foto Monica

Laureata in Lettere ho lavorato come giornalista e redattrice per diversi anni, poi l'incontro con il mondo olistico nel 2004 ha cambiato le mie prospettive di lavoro e di vita e da lì, gradualmente, il mio lavoro è diventato il mio hobby e il mio hobby il mio lavoro! Dal 2004 e fino al 2006 i corsi di formazione "massaggio ayurvedico-yoga" (I, II e III livello), che associa al massaggio indiano di Kusum Modak gli esercizi yoga metodo Iyengar. Poi i viaggi in India per approfondire la tecnica, i corsi di meditazione e di tecniche di rilassamento (tara rokpa therapy), il corso per diventare istruttrice di yoga kundalini nel 2008/2009 presso la scuola Ikyta, i corsi di training autogeno, di bioenergetica, percorsi su autostima e amore per se stessi... Un bagaglio che mi ha portato a creare un insegnamento valido per tutti. Non ci sono livelli, non esistono cose che non si possono fare perché c'è dolore o poca elasticità. Ognuno ha la possibilità di praticare secondo la propria fisiologia e la propria attitudine.  

 

Danza Jazz - Carla Simonelli :

Si avvicina alla danza classica a 5 anni studiando con la maestra Valentino dell’ Accademia Nazionale di Danza di Roma; atleta nell’ agonistica di nuoto, consegue il diploma d’insegnante a 18 anni e lavora come danzatrice e insegnante di nuoto , yoga e ginnastica nei villaggi Valtur e Robinson Club di lingua tedesca. Studia nel frattempo danza moderna e jazz allo I.A.L.S. ( Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo ) di Roma con C. Anastasi , R. Salaorni , L. Snel , M. Barbaria , G.Molinari . Frequenta stages con  Franco Miseria , Gino Landi, Enzo Paolo Turchi ; Afrocubana con Bob Fosse e Lucina De Martis .;Danza classica con A. Kalinov , F. Bennati ; Danze popolari e canto con Nando Citarella . Studia successivamente danza moderna presso la scuola di Renato Greco . Dopo una serie di apparizioni televisive e di spettacoli in varie manifestazioni dell’estate romana come “ Ballo non solo “ , ed in vari locali come il “Piper” di Roma e lo “Scarabocchio” , inizia il suo percorso d’insegnamento di modern -jazz in varie scuole della capitale , tra cui “Danze insieme “ diretta da Sandro D’Ippoliti , ballerino , tecnico ed insegnante di rock’n roll acrobatico , e “ Danza Incontro “ diretta da Paola Catalani Maitre dell’Opera di Roma . Partecipa a rassegne di danza nei teatri tra cui  il Teatro Olimpico  e con A. Paganini in  “ Lungo il Tevere. Ha fondato il gruppo di danza “Carla e le Babilonia “ di cui era coreografa e danzatrice e con il quale si e’ esibita in tutta Italia , in spettacoli televisivi e teatrali e in contesti cinematografici. Ha collaborato come coreografa anche con squadre di nuoto sincronizzato come la nazionale italiana, per la preparazione a secco di danza . Da vari anni insegna oltre alla danza jazz anche una disciplina di sua invenzione, la  “Easy dance “ un mix di videodance - modern–jazz-e stretching x tutte le eta’ !

 

Istruttrice di Pilates - Chiara Di Marco :

 

Sono nata nel 1982 a Roma, laureata in Scienze della Comunicazione e caporedattrice di un blog sportivo. Ho conosciuto il metodo Pilates sei anni fa, frequentando un corso in palestra. Da semplice hobby da cui avevo sensibili benefici fisici, è diventata una vera passione. Dopo molti anni da praticante - in cui ho avuto modo di provare l'uso di piccoli attrezzi (roller, mini ball, elastico, ring) e l'approccio alla sbarra - ho deciso di condividere le molteplici positività di questa disciplina con altre persone, ottenendo il diploma tecnico CSEN come istruttrice di Pilates Matwork. Ho successivamente ottenuto una certificazione FBI sul Pilates applicato specificamente alla gravidanza, ai problemi posturali e alla zona del rachide.

 

LIDIA DI GIROLAMO (Danza contemporanea)
                                                                      
Studia danza classica dall’età di 4 anni, entra poi all’Accademia del San Carlo di Napoli. Continua i suoi studi a Pescara e Roma in danza modern, jazz e in particolare nei vari stili della danza contemporanea. Per approfondimenti inerenti alla danza ha seguito corsi in Italia e in Europa. Studia pianoforte e si laurea al D.A.M.S. in drammaturgia teatrale. Danzatrice, coreografa nella Compagnia Teatro delle Condizioni Avverse, nonché attrice, regista e cantante e assistente alla drammaturgia per alcuni spettacoli; tiene corsi di teatro danza e danza contemporanea per bambini e adulti a Roma e in Provincia di Rieti. Danzatrice nella Compagnia Samsara Dance Company, Atlantide Dance Company, Associazione Cantieri Creativi, Compagnia Emanuele D’Agapiti. Attrice anche per Compagnia Denoma, Teatro Null, Compagnia dell’Inserenata, Teatro Ridotto, Mamdou Dioume ex attore di Peter Brook.
 
 
GABRIELLA LUCE -  Kung fu Kids/Young EMAS
Gioco e Arti Marziali per crescere, potenziare l’autocontrollo, l’autostima e la concentrazione. 
 
Laureata in Psicologia dello Sviluppo, dell'Educazione e del Benessere, Gabriella insegna questa disciplina in cui mobilità, resistenza, forza e rapidità sono gli obiettivi fisici principali del metodo Wing Tsung Kung Fu Kids ® di Emas Italia.   Il giovane conoscerà e rispetterà il proprio corpo attraverso una corretta educazione fisica e attraverso il legame impegno-risultato.

GINNASTICA POSTURALE - Tiziana Lupi

Una ginnastica per tutti se l'insegnante é la dottoressa Tiziana Lupi. Con lei, che ha esperienza da vendere, questo tipo di attività fisica diventa sportiva, rilassante, terapeutica e quasi divertente. Per tutte le età, non bisogna pensare che sia per persone grandi o con gravi problemi di postura. Provare per credere!

 

 BALLO DI COPPIA - OLIVIERO MOCAVINI

Per ballare il ballo di coppia, dal valzer al cha cha cha, dal tango argentino alla rumba e al jive c'é Il maestro F.I.T.D. Oliviero. Ballo per tutti con un maestro di grande esperienza.

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Milesimo Sport Center
La visione del sito è destinata ai soci e a tutti coloro che sono interessati ai nostri corsi